sabato 31 ottobre 2009

Come motivarsi all'uso del metodo lettura veloce 3x

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. Riprendiamo il discorso da dove vi ho lasciato nel post precedente e quindi avete fatto l'esercizio che vi ho detto? Come vi siete trovati? Spero bene ma per darvi un piccolo aiuto vi spiego una semplicissima formula su come scrivere le motivazioni..... Il principio base è riportato dai pilastri della comunicazione il ricalco e la guida.
Esempio: Io voglio leggere e mettere in pratica il metodo di lettura veloce 3x perchè mentre leggo ad alta voce sono convinto che (e qui metti la motivazione).
Ora mi chiedo se notate il modo particolare di come è scritta la motivazione, e quindi analizziamola subito:
Io voglio leggere e mettere in pratica il metodo di lettura veloce 3x: questa parte della frase indica la volonta di compiere l'azione
Perché: è la parola che apre la via alla motivazione
mentre leggo ad alta voce: ricalco, qui puoi sbizzarriti purche descrivi la realtà e cioè se sei seduto scrivi mentre sono seduto ecc. ecc.
sono convinto che (e qui metti la motivazione): rappresenta la guida o lo stato desiderato addirittura scritta in questa forma vi trovate la motivazione scritta come convinzione potenziante un vantaggio in più.
Bene ora riscrivete le motivazioni seguendo questa regoletta e non limitatevi a leggerle , proclamatele!!!! Un ultimo consiglio ma secondo me il più importante confidate in Dio lui vi aiuta parlategli come parlaste al vostro migliore amico e se voleteimparare il metodo di lettura veloce 3x mettete questo desiderio nelle sue mani ed anche nelle sue mani mettete le motivazioni per cui lo fate.
Ciao a presto Carlo

domenica 25 ottobre 2009

Come scrivere le motivazioni?

Carissimi lettori,
Vi siete mai chiesti come scriverele motivazioni in fodo che facessero effetto? beh innanzitutto ponetevi la seguente domanda:" Perché mi conviene utilizzare il metodo di lettura veloce 3x?" (un consiglio scrivetela su un foglio). Ora, carissimi lettori vi propongo un esercizio.... eccolo: Per dieci giorni prendetevi dieci minuti, rileggete la domanda e scrivete nuove motivazioni sotto a quelle già scritta una volta che avete fatto leggetele lentamente ad alta voce, prestate attenzione alle emozioni che provate alla fine (quando avrete finito di leggerle iniate a leggere l'ebook lettura veloce3x bene se riuscite a leggere e a comprendere il metodo le avrete scritte nel modo giusto e quindi potete spinti dalle motivaxioni imparare il metodo di lettura veloce 3x, se invece vi vedete distratti e non riuscite a leggere l'ebook vi aspetto al prossimo post. Un ultima cosa Confidate in Dio coinvolgetelo nella vita di tutti i giorni, parlate a Dio come al vostro/a migliore amico/a rimettete la vostra vita nelle sue mani e se volete imparare il metodo lettura veloce3x affidate questo desiderio nelle mani di Dio, ma ricordate sempre di dire a Dio: "non si compia la mia volontà ma la tua".

martedì 20 ottobre 2009

Motivare per motivarsi

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione in cui avete cercato di spronare e motivare qualche persona a voi cara per farle migliorare il proprio apprendimento nello studio e nello stesso tempo trarre giovamento per voi stessi? A me capita ogni volta che scrivo in questo blog e cerco di parlarvi dell'ebook lettura veloce 3x. Dovete sapere, lettori carissimi, che quando vi parlo in questo blog del metodo lettura veloce 3x mi motivo e sono spinto a migliorarmi sempre più motivando voi.
Cosa accadde ogni volta che scrivo un post qui?
  1. Mi accorgo della bontà del metodo lettura veloce3x
  2. Sono stimolato a continuare ad usare il metodo
  3. Divento sempre più bravo a metterlo in pratica
Volete scoprire altro sul metodo di lettura veloce 3x? Continuate e seguirmi!
Che Dio vi benedica e ricordate che Dio esiste e vuole che condividiate le gioie e i dolori della vita e, ricordatevi che chi ci porta alla realizzazione dei nostri progetti non sono i nostri affanni ma le benedizioni di Dio.... chiedete a Dio che vi illustri il suo progetto su di voi e seguitelo. Se volete imparare il metodo lettura veloce 3x condividete con Dio questo desiderio nella preghiera perchè Dio ama i cuori puri , insomma parlate a Dio nella preghiera come se parlaste con il vostro migliore amico!!

A presto Carlo

mercoledì 14 ottobre 2009

Ma le motivazioni sono un arma utile o inutile?

Carissimi lettori,

Benvenuti anche oggi nel mio blog. Tempo fa un amico mi ha posto questa domanda: "Ma per un cattolico praticante usare le motivazioni è utile o inutile?" beh questa domanda mi ha fatto riflettere molto ma, alla fine di ogni riflessione c'é sempre una risposta... Ecco la mia: un cattolico ha come unico scopo capire cosa vuole Dio da lui/lei e metterlo in pratica..... Bene io vi dico che questa è una motivazione. Cosa ha a che fare questo con lettura veloce 3x? beh innanzitutto se sei cattolico e vuoi mettere in pratica il metodo di lettura veloce 3x prega e rimetti questo tuo desiderio nelle mani di Dio poi sarà lui a guidarti e magari affida nelle mani sue anche le motivazioni per cui vuoi imparare il metodo di lettura veloce 3x, quando preghi parla a Dio come parlassi ad un amico.
Ultimo consiglio leggi le motivazioni per cui vuoi imparare il metodo di lettura veloce 3x e leggile spesso e annota su un quadernetto i tuoi progressi se vuoi scoprire altri trucchi clicca qui.