lunedì 15 giugno 2009

Tecnica di Lettura Veloce: prime difficoltà

Carissimi lettori,
Ben arrivati sul mio Blog anche oggi, non so se avete già iniziato a leggere l'ebook lettura veloce 3x e a mettere in pratica le tecniche ma, se l'avete fatto, avete avuto delle difficoltà? Io ad essere sincero le ho avute e tramite questo post voglio condividere con voi come eliminare queste difficoltà perché solo così si può trarre il meglio dall'ebook.
Soluzione 1
primo passo
  1. disegnate un tavolo
  2. sul piano del tavolo scrivete la difficoltà incontrata.
  3. sulle gambe scrivete i riferimenti che hanno creato la difficoltà (scrivi tutte le esperienze le motivazioni che l'hanno creata).
  4. non tralasciarne nemmeno una di esperienze e motivazioni altrimenti l'esercizio non produrrà effetti.
  5. ti consiglio in questa fase di non scrivere altre difficoltà collegate alla difficoltà scritta sul piano del tavolo (infatti e meglio affrontare una difficoltà alla volta anche se questa è collegata alla principale).
  6. ora smonta uno alla volta i riferimenti con delle domande, se non ne hai, prova a leggere il riferimento che vuoi somtare.
  7. mentre leggi il riferimento pensa alle domande che potrebbero smontarlo scrivile e rispondi
  8. una volta risposto alle domande fai un segno sulla gamba e mentre lo fai immagina che ci fosse un falegname che sega la gamba.
  9. fai cosi per tutti i riferimenti.
  10. arriverai al punto che il tavolo sarà senza gambe e un tavolo non può stare senza gambe, e quindi anche la tua convinzione non può più stare in piedi perchè non ha più riferimenti.

Secondo passo

  1. disegna il tavolo
  2. scrivi sul piano del tavolo una convinzione che sostituisca quella che appena eliminato
  3. la convinzione che scriverai deve aiutarti nell'apprendimento e la messa in pratica della tecnica proposta nell'ebook.
  4. sulle gambe scrivi i riferimenti che possano sostenere la convinzione scritta sul piano del tavolo.
  5. rispondi a domande che possano sostenere il riferimento e a potenziarlo
  6. immagina quando hai finito di analizzare il riferimento che un falegname metta al tavolo una gamba con scritto quel riferimento.
  7. trova almeno 4 riferimenti.
  8. più riferimenti hai meglio è.
  9. Ora ti renderai conto di aver trovato una convinzione che ti permette di imparare la tecnica e che ha eliminato le difficoltà.
  10. leggiti questi fogli ogni giorno (sia le difficoltà sia le nuove convinzioni).
  11. mentre leggi le difficoltà immagina di vivere una sensazione di dolore che è massima quando leggerai l'ultima parola dell'ultima convinzione.
  12. ancora con un gesto che ogni volta ti riporti a vivere il dolore
  13. associa piacere alle nuove convinzioni utili e lascia che la sensazione aumenti fino che hai letto l'ultima convinzione utile
  14. quando avrai letto l'ultima parola della convinzione utile la sensazione sarà al massimo.
  15. ancora con un gesto diverso a quello delle difficoltà.
  16. ripeti entrambi i gesti ogni volta che ne senti il bisogno

Ora non mi resta che augurarti buona Vita e mi raccomando continua a seguire il mio blog perché prossimamente di darò altri consigli che ti aiutino a eliminare le difficoltà.

Ciao e a presto, Carlo

Nessun commento:

Posta un commento