martedì 21 luglio 2009

Geni si nasce o si Diventa?

Carissimi Lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. oggi voglio dare risposta alla domanda "Geni si nasce o si Diventa?" beh io credo che alcune persone lo nascano ma tutti lo possiamo diventare. Prima di scendere nei particolari permettimi di fare una premessa..... io sono un ragazzo cattolico e praticante perciò ogni desiderio ogni sogno che voglio realizzare lo affido nelle mani Dio perché sono convinto che è molto felice che lo coinvolga nella mia vita. Ora tramite wikipedia ho trovato questa definizione della parola genio: "Per genio (dal latino genius, dal verbo genere, generare, creare) s'intende quella speciale attitudine naturale atta a produrre opere di importante rilevanza artistica, scientifica, etica o sociale. Tale disposizione naturale può anche essere portata alla luce con l'educazione, ma difficilmente può essere trasmessa ad altri (i figli o i discepoli dei geni molto raramente eguagliano i padri o i maestri). Il termine genio può anche genericamente indicare la persona stessa in possesso di tale eccezionale capacità.
Del genio tratta quella branca della filosofia che si occupa dell'Estetica"
Ora che conosci il significato della parola "genio" ti spiego perché tutti possono diventarlo. Come si fa a diventare dei geni? seguendo le proprie passioni e coltivandole leggendo libri e facendo corsi e quant'altro serve....
Ora mi chiedevo se voi carissimi lettori avete un metodo di lettura veloce che vi aiuti a leggere divertendovi se non lo avete provate a leggere l'ebook lettura veloce 3x.
Perché è importante divertirsi mentre si apprende? Semplice se si associa piacere all'apprendimento sarai più felice di diventare un genio nel settore che hai scelto .... non sentirai la fatica e ti prenderai delle soddisfazioni.



Nessun commento:

Posta un commento