mercoledì 30 dicembre 2009

Periodo Natalizio= Regali

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. Sta trascorrendo il periodo Natalizio c'è chi come me compie gli anni in questo periodo a chi ha ricevuto babbo Natale e a chi é in attesa della Befana. In genere in questo periodo si regalano molti libri e magari poi alcuni vengono letti a stento altri vengono usati come soprammobili. E allora perchè nn provare a leggere col metodo lettura veloce 3x motivandovi prima di affrontare la lettura? Provate non ve ne pentirete......
A presto ciao Carlo

domenica 29 novembre 2009

Ora a distanza di tempo vi chiederete...........

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog lo so e vi domanderete quali benefici ho avuto leggendo il libro Mappe Mentali di Tony Buzzan beh che vuoi che ti dica ho avuto una lettura più fluida, è stata più piacevole, ero tranquillo e rilassato ma carissimo lettore ora conta solo come ti senti mentre leggi col metodo di lettura veloce 3x che puoi trovare qui

domenica 15 novembre 2009

Esempio di preparazione alla lettura

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog, Oggi vi posto un esempio per la preparazione alla lettura per un libro che sto leggendo.
Quali sono i miei obiettivi quando leggo il libro Mappe mentali?
  1. migliorare le mie mappe mentali
  2. scoprire nuovi trucchi per costruire le mie mappe
Perchè leggo questo libro?
  1. perchè voglio superare tutti gli esami col massimo dei voti
  2. perchè voglio laurearmi col massimo dei voti in Produzione edilizia entro marzo 2010
  3. per inscrivermi alla magistrale nell'anno accademico 2010/2011
  4. perchè voglio conseguire la magistrale col massimo mdei voti
Cosa conosco dell'argomento?
  1. che si usano i colori
  2. ci sono rami di diverso spessore
  3. informazioni in senso orario
Bene, carissimi lettorivolete conoscere di più sul metodo di lettura veloce 3x? Cliccate qui.
A presto Carlo

sabato 31 ottobre 2009

Come motivarsi all'uso del metodo lettura veloce 3x

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. Riprendiamo il discorso da dove vi ho lasciato nel post precedente e quindi avete fatto l'esercizio che vi ho detto? Come vi siete trovati? Spero bene ma per darvi un piccolo aiuto vi spiego una semplicissima formula su come scrivere le motivazioni..... Il principio base è riportato dai pilastri della comunicazione il ricalco e la guida.
Esempio: Io voglio leggere e mettere in pratica il metodo di lettura veloce 3x perchè mentre leggo ad alta voce sono convinto che (e qui metti la motivazione).
Ora mi chiedo se notate il modo particolare di come è scritta la motivazione, e quindi analizziamola subito:
Io voglio leggere e mettere in pratica il metodo di lettura veloce 3x: questa parte della frase indica la volonta di compiere l'azione
Perché: è la parola che apre la via alla motivazione
mentre leggo ad alta voce: ricalco, qui puoi sbizzarriti purche descrivi la realtà e cioè se sei seduto scrivi mentre sono seduto ecc. ecc.
sono convinto che (e qui metti la motivazione): rappresenta la guida o lo stato desiderato addirittura scritta in questa forma vi trovate la motivazione scritta come convinzione potenziante un vantaggio in più.
Bene ora riscrivete le motivazioni seguendo questa regoletta e non limitatevi a leggerle , proclamatele!!!! Un ultimo consiglio ma secondo me il più importante confidate in Dio lui vi aiuta parlategli come parlaste al vostro migliore amico e se voleteimparare il metodo di lettura veloce 3x mettete questo desiderio nelle sue mani ed anche nelle sue mani mettete le motivazioni per cui lo fate.
Ciao a presto Carlo

domenica 25 ottobre 2009

Come scrivere le motivazioni?

Carissimi lettori,
Vi siete mai chiesti come scriverele motivazioni in fodo che facessero effetto? beh innanzitutto ponetevi la seguente domanda:" Perché mi conviene utilizzare il metodo di lettura veloce 3x?" (un consiglio scrivetela su un foglio). Ora, carissimi lettori vi propongo un esercizio.... eccolo: Per dieci giorni prendetevi dieci minuti, rileggete la domanda e scrivete nuove motivazioni sotto a quelle già scritta una volta che avete fatto leggetele lentamente ad alta voce, prestate attenzione alle emozioni che provate alla fine (quando avrete finito di leggerle iniate a leggere l'ebook lettura veloce3x bene se riuscite a leggere e a comprendere il metodo le avrete scritte nel modo giusto e quindi potete spinti dalle motivaxioni imparare il metodo di lettura veloce 3x, se invece vi vedete distratti e non riuscite a leggere l'ebook vi aspetto al prossimo post. Un ultima cosa Confidate in Dio coinvolgetelo nella vita di tutti i giorni, parlate a Dio come al vostro/a migliore amico/a rimettete la vostra vita nelle sue mani e se volete imparare il metodo lettura veloce3x affidate questo desiderio nelle mani di Dio, ma ricordate sempre di dire a Dio: "non si compia la mia volontà ma la tua".

martedì 20 ottobre 2009

Motivare per motivarsi

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione in cui avete cercato di spronare e motivare qualche persona a voi cara per farle migliorare il proprio apprendimento nello studio e nello stesso tempo trarre giovamento per voi stessi? A me capita ogni volta che scrivo in questo blog e cerco di parlarvi dell'ebook lettura veloce 3x. Dovete sapere, lettori carissimi, che quando vi parlo in questo blog del metodo lettura veloce 3x mi motivo e sono spinto a migliorarmi sempre più motivando voi.
Cosa accadde ogni volta che scrivo un post qui?
  1. Mi accorgo della bontà del metodo lettura veloce3x
  2. Sono stimolato a continuare ad usare il metodo
  3. Divento sempre più bravo a metterlo in pratica
Volete scoprire altro sul metodo di lettura veloce 3x? Continuate e seguirmi!
Che Dio vi benedica e ricordate che Dio esiste e vuole che condividiate le gioie e i dolori della vita e, ricordatevi che chi ci porta alla realizzazione dei nostri progetti non sono i nostri affanni ma le benedizioni di Dio.... chiedete a Dio che vi illustri il suo progetto su di voi e seguitelo. Se volete imparare il metodo lettura veloce 3x condividete con Dio questo desiderio nella preghiera perchè Dio ama i cuori puri , insomma parlate a Dio nella preghiera come se parlaste con il vostro migliore amico!!

A presto Carlo

mercoledì 14 ottobre 2009

Ma le motivazioni sono un arma utile o inutile?

Carissimi lettori,

Benvenuti anche oggi nel mio blog. Tempo fa un amico mi ha posto questa domanda: "Ma per un cattolico praticante usare le motivazioni è utile o inutile?" beh questa domanda mi ha fatto riflettere molto ma, alla fine di ogni riflessione c'é sempre una risposta... Ecco la mia: un cattolico ha come unico scopo capire cosa vuole Dio da lui/lei e metterlo in pratica..... Bene io vi dico che questa è una motivazione. Cosa ha a che fare questo con lettura veloce 3x? beh innanzitutto se sei cattolico e vuoi mettere in pratica il metodo di lettura veloce 3x prega e rimetti questo tuo desiderio nelle mani di Dio poi sarà lui a guidarti e magari affida nelle mani sue anche le motivazioni per cui vuoi imparare il metodo di lettura veloce 3x, quando preghi parla a Dio come parlassi ad un amico.
Ultimo consiglio leggi le motivazioni per cui vuoi imparare il metodo di lettura veloce 3x e leggile spesso e annota su un quadernetto i tuoi progressi se vuoi scoprire altri trucchi clicca qui.

domenica 27 settembre 2009

Come migliorare?

Carissimi lettori,
Ben arrivati sul mio blog anche oggi. Ora sono molto più sereno e tranquillo consapevole di essere sulla strada giusta ma nulla mi vieta di chiedermi: come posso migliorare? la risposta che mi sono dato è questa: visto che si rafforza ogni giorno in me che Dio mi ama la prima cosa da fare è affidare il mio desiderio di migliorare e come io intendo migliorare, ma, non è detto che Dio mi permetta di migliorare con le idee che voglio io ma secondo le sue.... ora ti chiederai: perchè allora dire a Dio nella preghiera io per migliorare voglio fare questo e voglio farlo cosi? Perchè secondo me trovo giusto condividere le nostre idee con Dio come nella vita di tutti i giorni condividi quello che vuoi con gli amici. Ogni tanto rileggo l'ebook lettura veloce 3x e mi ha colpito, ultimamente, il fatto che le mappe mentali rappresentano il modo naturale di apprendere del cervello mi sono quindi chiesto :perchè non usare questo strumento per migliorare mio apprendimento per cambiare comportamenti nocivi, e quindi, ho condiviso con Dio questo mio desiderio perchè sono convinto che quello che ci porta al miglioramento non sono i nostri affanni ma la benedizione di Dio (e con questo ti dico che a me non importa di che religione sei) ma solo farti capire che Dio ci ama e desidera che in ogni istante lo coinvogliamo nella nostra vita. Bene, ora, carissimi lettori ho acquistato un libro per approfondire l'uso delle mappe mentali ma sopratutto per migliorare me stesso e raggiungere risultati ogni volta che leggo libri col metodo di lettura veloce 3x. Ora carissimi lettori permettetevi di darvi un ultimo consiglio se volete condividere anche voi con Dio il vostro desiderio di migliorare nella preghiera dite sempre non si compia la mia volontà ma la tua (riferendosi a Dio). Infine voglio scusarmi con voi se nella lettura trovate errori grammaticali ..... e se volete conoscere ulteriori dettagli sul metodo di lettura veloce 3x cliccate qui . Che Dio vi benedica in ogni istante....
A presto Carlo

giovedì 24 settembre 2009

Cos'é cambiato dall'ultimo mio post

Carissimi Lettori,
Benvenvenuti anche oggi nel mio blog. Oggi vi voglio parlare di come la mia vita sta cambiando da quando ho trovato una soluzione alla mia paura più grande causata dai miei valori cioé fare nella vita la volontà di Dio che per me é importantissimo e per questo avevo un enorme paura di mettere in pratica i consigli della programmazione neuro linguistica.... avevo paura di disubbidire al comandamento "Io sono il Signore Dio tuo non avrai altro Dio all'infuori di me" e vi dico, carissimi lettori, fino a che Dio mi ha illuminato qualche giorno fa tramite una traccia di preghiera nella quale Dio ci invita ad affidare a lui i nostri Progetti per la nostra vita.
Bene il mio progetto attuale è quello di diventare architetto e tra i punti di questa traccia di preghiera c'é anche quello di condividere con Dio cosa voglio e a Dio (per intercessione di Gesù) ho detto in preghiera che il mio desiderio è raggiungere questo obiettivo seguire i consigli degli ebook editi da www.autostima.net in particolare per imparare a leggere velocemente il ho chiesto che mi aiuti a mettere in pratica il metodo proposto nell'ebook lettura veloce 3x.
Ora, carissimi lettori, vi domanderete come mi sento da quando ho scoperto questo....
  1. Sono più rilassato.
  2. Quando leggo col metodo di lettura veloce 3x sono più rilassato perchè sono credo che Dio mi ascolta le mie preghiere.
  3. Quando leggo col metodo di lettura veloce 3x so che in realtà non trasgredisco nessun comandamento perchè ho messo la preghiera al primo posto (e quindi al Primo posto ho messo Dio) e sono sereno.
Se anche Voi carissimi miei lettori avete avuto i miei stessi problemi cioè la paura di andare all'inferno se usate i consigli e le tecniche di pnl e in particolare il metodo lettura veloce 3x NON TEMETE affidate questo desiderio nelle mani di Dio lui vi guiderà e magari vi farà avere risultati maggiori di quelli che voi credete perchè Dio ci ama, ama ogni essere umano, e desidera il meglio per noi, ma, ricordate sempre nella preghiera di Dire non si compia la vostra volontà ma quella di Dio Padre e chiedete l'intercessione di Gesù (o della Madonna se siete cattolici). Ora prima di salutarvi chiedo scusa a voi e a google se nel post ci sono errori.
A presto ciao Carlo

martedì 15 settembre 2009

ESSERE SERENI E TRANQUILLI QUANDO SI LEGGE

Carissimi lettori,

Ben arrivati anche oggi nel mio blog. oggi vi voglio parlare dell'importanza di essere tranquilli e rilassati quando si legge e in generale in ogni momento delicato della vita. In questi ultimi anni affrontando l'università non sempre sono stato sereno e tranquillo mentre preparavo gli esami con il risultato che in molte sessioni non ho fatto esami e la mia carriera universitaria si allunga e le mie speranze di conseguire la laurea triennale col massimo dei voti si sono affievolite sempre di più......... Ora ti chiederai quando sono iniziati i miei problemi te lo spiego subito. Io sono un ragazzo cattolico e praticante e i miei problemi sono nati quando ho voluto raggiungere i miei obiettivi non affidandoli più nelle mani di Dio per la sua benedizione (ignorando la frase salmista che dice che a realizzare i nostri progetti non sono i nostri affanni ma le continue benedizioni di Dio che noi dobbiamo chiedere continuamente a Dio senza stancarci mai) ma cercado di fare da solo con le tecniche di programmazione neuro linguistica solamente, successivamente è sorta una crisi di valori in cui ho cominciato a credere che sarei andato all'inferno se avessi continuato cosi probabilmente ci sarei andato. E quindi, carissimi lettori, prendete visione del metodo e leggete l'ebook lettura veloce 3x ma ricordatevi ogni volta che leggete o preparate gli esami di affidarvi nelle mani di Dio i vostri progetti le vostre aspirazioni ricordandovi sempre di dire non si compia la mia ma la tua Volonta e credetemi che il buon Dio vi Vuole bene e chiedetegli anche di aiutarvi a mettere in pratica il metodo lettura veloce 3x

lunedì 7 settembre 2009

rilassarsi con una buona lettura

Carissimi lettori,
Buon giorno e ben arrivati anche oggi nel mio blog, è da qualche giorno che mi chiedo quali benefici Può avere una qualsiasi persona che si rilassa e magari si diverte leggendo col metodo lettura veloce 3x... Ecco i benefici che io ho avuto:
tranquillità
miglior apprendimento
nessuna preoccupazione
vuoi conoscere altri benefici di studiare rilassati? Bene scopri qui come acquistare l'ebook lettura veloce 3x e poi metti in pratica il metodo

sabato 29 agosto 2009

Crisi d'ansia, blocco mentale effetti sul mio corpo

Carissimi lettori,

Oggi vi voglio parlare della crisi che sto vivendo perchè è difficil cambiare e ho paura di farlo..... queste sono frasi che spesso mi ripeto e quindi ecco gli effetti che questi miei pensieri:

  1. ogni tentativo che faccio va a vuoto
  2. mi fa passare la voglia di imparare
  3. mi blocca gli esami
  4. non mi laureo più

Ora come mi comporto io per superare questa fase? Da buon cattolico dico sempre a Dio aiutami a fare la tua volontà perchè tutto il resto mi è dato in aggiunta e quindi anche il trarre il meglio dal metodo lettura veloce 3x

domenica 23 agosto 2009

Obiettivi ambiziosi

Carissimi lettori,
Ogni tanto mi capita di rileggere i post che ho scritto e dopo una rifessione attenta mi sono reso conto che:
  1. ho parlato di obiettivi ambiziosi
  2. ho forse un po perso il contatto con la realtà

Infatti in questi mesi (da quando ho aperto il blog) ho sempre parlato del mio sogno di laurearmi ad ottobre 2009 anche se ho 18 esami da fare, ma solo ora mi rendo conto che vi ho raccontato obiettivi troppo ambiziosi tralasciando forse il primo beneficio che da l'ebook lettura veloce 3x cioé triplicare la velocità di lettura.

Infine carissimi lettori sappiate una cosa non contano i miei obiettivi e i miei risultati ma i vostri.

A Presto Carlo

sabato 15 agosto 2009

Perché é importante leggere ogni giorno l'ebook lettura veloce 3x

Carissimi lettori,
Benvenuti anche oggi nel mio blog. oggi voglio dirvi perchè secondo me è importante leggere ogni giorno l'ebook lettura veloce 3x, ecco alcuni benefici:
  1. mi aiuta a mettere in pratica il metodo
  2. mi aiuta a migliorare ogni giorno
  3. mi condiziona a mettere in pratica le tecniche

Vuoi scoprire altri benefici? Bene allora scopri mettendo in pratica tu stesso questo mio consiglio e quindi clicca qui se vuoi mettere nel carrello l'ebook lettura veloce 3x.

A presto Carlo

venerdì 7 agosto 2009

Come divertirsi a leggere con la tecnica proposta nell'ebook lettura veloce

Carissimi lettori,
Oggi vi voglio parlare dell'importanza di divertirsi quando si legge o comunque di divertirsi quando intraprendiamo qualsiasi attività perché questo ci aiuta a raggiungere risultati migliori di quello che ci aspettiamo e sopratutto non ci fa sentire la fatica oppure ce la allevia.
Ora ti chiederai come si può divertirsi leggendo un libro che magari serve per preparare un esame del cavolo all'università. Beh per associare piacere puoi agire cosi: impara la tecnica proposta nell'ebook lettura veloce 3x visualizzati mentre fa qualcosa che ti piace vivi ogni emozione in ogni istante, ora visualizzati mentre leggi e mentre lo fai associa alla visualizzazione le emozioni che hai provato mentre ti visualizzavi nel fare quello che ti piace di più.
Il secondo passo è quello di mettere le due immagini una vicina all'altra e poi unirle ambe due per associare le stesse emozioni di quello cui ti piace fare alla visualizzazione in cui stai leggendo un libro col metodo proposto nell'ebook lettura veloce 3x.
Ora se vuoi conoscere ulteriori vantaggi dell'ebook lettura veloce 3x puoi scoprire come acquistare e leggere l'ebook cliccando qui o sui link lungo il post.
Se vuoi conoscere altro sulla tecnica proposta per associare piacere all'uso della tecnica proposta nell'ebook lettura veloce 3x ti consiglio di cliccare qui per scoprire i benefici dell'ebook peak state.
Per tutte le altre informazioni (pagamento, ricezione ebook) segui questi link:
A presto ciao Carlo.

martedì 21 luglio 2009

Geni si nasce o si Diventa?

Carissimi Lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. oggi voglio dare risposta alla domanda "Geni si nasce o si Diventa?" beh io credo che alcune persone lo nascano ma tutti lo possiamo diventare. Prima di scendere nei particolari permettimi di fare una premessa..... io sono un ragazzo cattolico e praticante perciò ogni desiderio ogni sogno che voglio realizzare lo affido nelle mani Dio perché sono convinto che è molto felice che lo coinvolga nella mia vita. Ora tramite wikipedia ho trovato questa definizione della parola genio: "Per genio (dal latino genius, dal verbo genere, generare, creare) s'intende quella speciale attitudine naturale atta a produrre opere di importante rilevanza artistica, scientifica, etica o sociale. Tale disposizione naturale può anche essere portata alla luce con l'educazione, ma difficilmente può essere trasmessa ad altri (i figli o i discepoli dei geni molto raramente eguagliano i padri o i maestri). Il termine genio può anche genericamente indicare la persona stessa in possesso di tale eccezionale capacità.
Del genio tratta quella branca della filosofia che si occupa dell'Estetica"
Ora che conosci il significato della parola "genio" ti spiego perché tutti possono diventarlo. Come si fa a diventare dei geni? seguendo le proprie passioni e coltivandole leggendo libri e facendo corsi e quant'altro serve....
Ora mi chiedevo se voi carissimi lettori avete un metodo di lettura veloce che vi aiuti a leggere divertendovi se non lo avete provate a leggere l'ebook lettura veloce 3x.
Perché è importante divertirsi mentre si apprende? Semplice se si associa piacere all'apprendimento sarai più felice di diventare un genio nel settore che hai scelto .... non sentirai la fatica e ti prenderai delle soddisfazioni.



sabato 18 luglio 2009

Dieci Lauree in trent'anni

Carissimi lettori,
Ben arrivati nel mio blog. Ho appena appreso di un uomo che durante la sua vita fino ad oggi ha raggiunto la bellezza di dieci lauree.... io questo lo considero un ottimo traguardo. Ascoltando la breve intervista mi ha colpito che in realtà dedicava poco tempo allo studio e quindi per studiare aveva un ottimo metodo per leggere ripassare e memorizzare ciò che studia, non sono sicuro che conoscesse il metodo di lettura veloce 3x ma di certo avrà un metodo altrettanto valido. Il metodo lettura veloce 3x secondo me é ottimo ma puoi ottenere risultati solo se ti applichi ogni giorno! Certo non puoi pretendere alla prima volta che lo metti in pratica di avere ad esempio l'esperienza di una persona che magari ha già parecchia esperienza ma puoi attraverso una buona programmazione arrivarci in breve tempo. Ora se vuoi scoprire altro sull'ebook lettura veloce 3x o metterlo nel carrello puoi seguire cliccando sui collegamenti ipertestuali che trovi sul post oppure sul collegamento ipertestuale qui sotto.
Tecniche di lettura rapida e apprendimento per triplicare la tua velocità di lettura
Ora se vuoi conoscere le modalità di pagamento segui il link Modalità Pagamento.
Modalità Pagamento
Se non sai cos'è un ebook segui il link Ebook

martedì 14 luglio 2009

Io il metodo lettura veloce 3x e la topografia

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. Forse siete rimasti colpiti dal titolo del post o forse non ve ne è fregato proprio ma leggetelo attentamente e mentre lo leggete non Vi sembra un titolo tipo "lui Lei e l'amante"? Beh dovete sapere che far sembrare il titolo del post un titolo come quello appena accennato è proprio quello che volevo. Bene ora che avete capito il senso del titolo veniamo alla distribuzione dei ruoli del triangolo "io il metodo lettura veloce 3x e la topografia”. Chi potrebbe essere la lei? Io credo possa essere la materia o il libro che ti accingi a leggere, mentre l'amante è rappresentato dal metodo lettura veloce 3x. Cosa succede ora? Io credo che a differenza della realtà, dove l'amante, spesso è la fine dei matrimoni questa volta mi aiuta ad amare la lei in questo caso la topografia. Quali benefici può portare a questo? Beh a me ha portato un aumento dell'apprendimento e quindi aprendo le dispense di topografia, sono molto più felice di conoscere apprendere, affronto la lettura serenamente non come un carcerato con la palla al piede. Vuoi conoscere altro sul metodo lettura veloce 3x oppure vuoi provalo anche tu allora segui il collegamento ipertestuale qui sotto oppure clicca sui collegamenti nel post.
Lettura veloce3x
Tecniche di lettura rapida e apprendimento per triplicare la tua velocità di lettura
Ora se vuoi conoscere le modalità di pagamento segui il link Modalità Pagamento.
Modalità Pagamento
Se non sai cos'è un ebook segui il link Ebook
Ebook

giovedì 9 luglio 2009

Mappe mentali

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. Oggi vi voglio parlare di mappe mentali e del loro uso per la lettura veloce. Cos'é una mappa mentale? la mappa mentale è un modo di rappresentare secondo una gerarchia ben precisa le informazioni apprese durante la lettura ma è utile anche nella fase di anteprima e preparazione alla lettura e rappresenta il modo di apprendere del cervello umano. Come si realizza una mappa mentale? innanzitutto procuratevi pennarelli colorati, al centro si scrive l'argomento principale e procedete verso l'estermo aggiungendo rami e sottorami attenzione che i sottorami devono essere del medesimo colore dell'argomento principale. Vuoi sapere di più sulle mappe mentali? segui il link e trovi tutte le informazioni sull'ebook lettura Veloce 3x assieme ad un software per crearle

venerdì 3 luglio 2009

Ho paura di non farcela

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. Ora mi chiedo quante volte tra di voi vi siede detti "Ho paura di non farcela" oppure "non ce la farò mai" e vi dico anche che a me capita molto spesso. Come comportarsi allora in questi casi? Come eliminare per sempre la paura di non farcela? Cosa succede quando siamo convinti che non ce la faremo mai?
Partiamo dall'ultima domanda perché qualsiasi persona Può, amici, uscire dallo stato in cui si trova per migliorare e quindi visto che in questo blog si parla di lettura veloce ecco come affontare la convinzione "non ce la farò mai a leggere velocemente".
Ora vi racconto cosa succede....... il cervello se noi pensiamo a una cosa negativa produce delle sostanze inibitrici che praticamente andranno ad avvalorare la convinzione non ce la farò mai a leggere velocemente e quindi si ottiene risultato che non ce la si fa a leggere velocemente e quindi, per superare la paura, potete usare i consigli che vi ho dato qualche post fa e dopo aver eliminato la paura negativa sostituite con una positiva e la vostra vita migliorerà.
Ora vi chiederete quale può essere un’affermazione positiva vi suggerisco questa: "È facile e divertente mettere in pratica la tecnica proposta nell'ebook lettura veloce 3x" e quindi il vostro cervello produrrà delle sostanze che ogni volta che usate il metodo lettura veloce 3x vi accorgerete che, è facile e divertente mettere in pratica il metodo. Ora se vuoi conoscere altri benefici sull'ebook lettura veloce 3x clicca qui.

domenica 28 giugno 2009

Esempio di come si affronta la prima fase: La preparazione alla lettura

Carissimi Lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio Blog in questo post voglio farvi un esempio di come affrontare la preparazione alla lettura. ti cito l'esempio della preparazione che io ho fatto per studiare Topografia.
Primo Passo: rispondere alle domande
Quali sono i miei obiettivi?
Superare l'esame di topografia col massimo dei voti entro settembre 2009, imparare la topografia
Perchè leggi questo libro?
Perchè mi è stato assegnato dal docente
Cosa conosci dell'argomento?
poco perchè l'ho studiato alle superiori ma non ricordo quasi niente
Cosa ti appassiona dell'argomento?
La fotogrammetria
Ora ti starai chiedendo quali benefici puoi provare. Eccotene uno: le domande ti aiutano a focalizzarti alla lettura
Secondo Passo: vigilanza rilassata
La vigilanza rilassata è uno stato d'animo in cui il lettore è si rilassato ma allo stesso tempo è vigile e quidi aumenterà la tua comprensione per arrivare a questo stato d'animo ti conviene pensare ad un esperienza in cui lo sei già stato e cercare di rivivere con l'immaginazione
Terzo Passo: il luogo di studio
accertati di avere ciò che ti serve a Portata di mano, e che l'ambiente di studio sia ordinato
Se vuoi dapere di più sulla preparazione alla lettura é tutto sull'ebook lettura veloce 3x puoi cliccare qui per inserirlo nel carrello


A presto ciao da Carlo

lunedì 22 giugno 2009

Perché questo blog?

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi nel mio blog. E' da qualche giorno che mi ronza in testa questa domanda: i lettori del mio blog hanno capito le motivazioni per cui ho aperto questo blog? Pensandoci sono giunto alla conclusione che forse non è così perciò eccoti i motivi per cui ho aperto questo blog:
Devi sapere che qualche tempo fa dal sito della bruno editore ho acquistato l'ebook lettura veloce 3x e a parte le difficoltà a cambiare mi sono reso conto di quanto può essermi utile quest'ebook e quindi ho iniziato a mettere in pratica la tecnica.
Lettura veloce 3x é uno strumento che insegna come apprendere divertendosi e in questo blog voglio parlarti della mia esperienza di come affronto le difficoltà di come le supero e dei risultati che ottengo, ma ricorda che i miei risultati contano poco perché conta quello che tu riuscirai a raggiungere (obiettivi, difficoltà affrontate e superate), insomma ti voglio stimolare. Un’ultima Cosa in qualsiasi momento Confida in Dio se sei religioso Perché Dio esiste e ti vuole un bene immenso.
A presto ciao Carlo

venerdì 19 giugno 2009

Apprendimento: eliminare le difficoltà con gli stati di picco!!!!

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi sul mio blog, oggi ti voglio spiegare come eliminare le difficoltà e le convinzioni legate all’apprendimento delle tecniche proposte nell’ebook lettura veloce 3x attraverso gli stati di picco. Innanzitutto i tre pilastri per vivere degli stati di picco sono: il focus mentale, il linguaggio, la fisiologia.
Cos’è il focus mentale? Ciò su cui ti focalizzi ogni giorno e agisce sulle mie convinzioni e aiuta a modificare il proprio modo di agire.
Perché è importante il linguaggio? Perché le parole e le metafore aiutano a cambiare la propria vita.
Perché è importante e cos’è la fisiologia? Devi sapere che la postura è molto importante perché spesso la nostra postura, i gesti che compiamo influiscono sul nostro atteggiamento e sullo stato d’animo e magari ci faranno comportare come non vorremmo mai. Per eliminare le difficoltà che ti impediscono di mettere in pratica le tecniche del metodo lettura veloce 3x puoi associare uno stato di picco di dolore al contrario alle nuove convinzioni utili a imparare il metodo uno stato di picco di piacere.
Eccoti alcuni segreti per vivere stati di picco
Gestire il proprio stato emotivo mi porta a una grande autostima.
Il focus mentale mi permette di focalizzarsi su qualcosa.
Svegliandoti al mattino fatti domande potenzianti.
Alcune domande sono utili per mandare messaggi.
Qui puoi trovare informazioni su come vivere stati di picco
Qui puoi scoprire ulteriori informazioni sull’ ebook lettura veloce 3x
se vuoi sapere di più sugli stati di picco clicca qui

giovedì 18 giugno 2009

Apprendimento: Seconda soluzione per eliminare le difficoltà

Carissimi lettori,
Ben arrivati anche oggi sul mio blog. Ora voglio arrivare subito al dunque e vi presento la seconda soluzione per eliminare le convinzioni che vi impediscono di trarre il meglio dall'ebook lettura veloce 3x. In cosa consiste la seconda soluzione? Usare l'ipnosi. Come si fa ad auto ipnotizzarsi? Usando i truismi. Cos'é un truismo? Truismo é una parola che deriva dall'inglese true che significa vero quindi un truismo è una frase assolutamente vera nel momento in cui la usi.
Ora mentre scrivo quest'articolo mi accorgo che la soluzione che ti ho proposto nel post precedente sembrano strettamente correlate, un compimento dell'altra, a tal punto che unendole potresti ottenere ottimi risultati. Il tempo passa, continui a leggere questo post, e quindi entriamo sempre più nel vivo dell'argomento...........
Come avviene l'ipnosi? L'ipnosi avviene in tre fasi: decollo, volo, atterraggio.

Prima fase: il decollo
Il decollo o il setup (in inglese) è la prima parte e consiste nell'illustrare cosa ci appresteremo a fare e in questo caso è raggiungere uno stato di rilassamento profondo, eliminare le difficoltà che mi impediscono di utilizzare al meglio il metodo lettura veloce 3x, la durata in minuti dell'esercizio (più sei dettagliato nel spiegare bene cosa andrai a fare meglio é).

Seconda fase: il volo
Questa è la fase centrale il cuore dell'esercizio ed è cosi strutturati: dopo aver finito il decollo inizia a contare alla rovescia da trenta a uno (qui puoi decidere tu se partire da dieci, venti, trenta devi provare come ti senti meglio tu) e alterna al conto alla rovescia la suggestione sono sempre più rilassato/a, una volta a uno chiudi questa sottofase con la suggestione ora sono profondamente rilassato. Una volta a questo punto aggiungi queste due suggestioni: "Ora parlo al mio inconscio del mio stato attuale e del mio stato desiderato" e la seconda è: "E mentre parlo al mio inconscio del mio stato desiderato il mio inconscio mi da le risorse per raggiungerlo".

Consiglio fondamentale
Scrivi sui fogli sotto forma di brevi frasi (i truismi che ti consiglio di numerare) il tuo stato attuale con le difficoltà, gli episodi, le motivazioni per le quali non riesci a mettere in pratica le tecniche proposte sull'ebook lettura veloce 3x e tutte le risposte che hai dato per smontarlo.
Una volta scritto sui fogli il tuo stato attuale scrivi nella stessa modalità il tuo stato desiderato con le nuove convinzioni, i riferimenti che ti aiuteranno a mettere in pratica le tecniche dell'ebook lettura veloce 3x.

Come creare i cicli ipnotici
Fai la somma dei truismi del tuo stato attuale e del tuo stato desiderato se ad esempio ti risultano 30 frasi procedi così:
Scrivi cinque frasi del tuo stato attuale
Scrivi 4 frasi del tuo stato attuale e 1 del tuo stato desiderato.
Scrivi 3 frasi del tuo stato attuale e del tuo stato desiderato.
Scrivi 2 frasi del tuo stato attuale e 3 del tuo stato desiderato.
Scrivi 1 frase del tuo stato attuale e 4 del tuo stato desiderato
Scrivi le ultime 5 del tuo stato desiderato.
Cerca di collegarle fra di loro queste frasi di modo che ne esca una storia

Terza fase: l'atterraggio
Prima di riemergere dallo stato di rilassamento in cui ti trovi scrivi e pronuncia la seguente suggestione: "una volta uscito dallo stato di rilassamento profondo sarò perfettamente in grado di trarre il meglio dal metodo lettura veloce 3x" (che era l'obiettivo che ti ho suggerito io, ma se ne hai un'altro scrivi pure il tuo).Ora se all'inizio nella fase di decollo avevi contato alla rovescia da trenta a un’ora devi contare da uno a trenta e alternare con la suggestione: "Sto uscendo dallo stato rilassato". Quando sei a uno pronuncia la suggestione " Ora sono uscito dallo stato di rilassamento profondo". Ora hai composto il tuo esercizio per l'ipnosi e non ti resta che leggerlo più volte al giorno stando attento al tono di voce che usi; qui puoi trovare ulteriori riferimenti sull'ipnosi... Ah dimenticavo ogni volta che ripeti l'esercizio alla fine fatti un bell'applauso e soprattutto impegnati a chiedere al tuo Dio se sei religioso (e sinceramente mi auguro che tu lo sia) di perdonarti, implora la sua misericordia è affida l'esito di questo esercizio. Ricordati che Dio é misericordioso e sicuramente in ogni istante è pronto ad aiutarti sempre che tu lo voglia e soprattutto non pregare solo per te stesso ma anche per gli altri!
A presto ciao Carlo

lunedì 15 giugno 2009

Tecnica di Lettura Veloce: prime difficoltà

Carissimi lettori,
Ben arrivati sul mio Blog anche oggi, non so se avete già iniziato a leggere l'ebook lettura veloce 3x e a mettere in pratica le tecniche ma, se l'avete fatto, avete avuto delle difficoltà? Io ad essere sincero le ho avute e tramite questo post voglio condividere con voi come eliminare queste difficoltà perché solo così si può trarre il meglio dall'ebook.
Soluzione 1
primo passo
  1. disegnate un tavolo
  2. sul piano del tavolo scrivete la difficoltà incontrata.
  3. sulle gambe scrivete i riferimenti che hanno creato la difficoltà (scrivi tutte le esperienze le motivazioni che l'hanno creata).
  4. non tralasciarne nemmeno una di esperienze e motivazioni altrimenti l'esercizio non produrrà effetti.
  5. ti consiglio in questa fase di non scrivere altre difficoltà collegate alla difficoltà scritta sul piano del tavolo (infatti e meglio affrontare una difficoltà alla volta anche se questa è collegata alla principale).
  6. ora smonta uno alla volta i riferimenti con delle domande, se non ne hai, prova a leggere il riferimento che vuoi somtare.
  7. mentre leggi il riferimento pensa alle domande che potrebbero smontarlo scrivile e rispondi
  8. una volta risposto alle domande fai un segno sulla gamba e mentre lo fai immagina che ci fosse un falegname che sega la gamba.
  9. fai cosi per tutti i riferimenti.
  10. arriverai al punto che il tavolo sarà senza gambe e un tavolo non può stare senza gambe, e quindi anche la tua convinzione non può più stare in piedi perchè non ha più riferimenti.

Secondo passo

  1. disegna il tavolo
  2. scrivi sul piano del tavolo una convinzione che sostituisca quella che appena eliminato
  3. la convinzione che scriverai deve aiutarti nell'apprendimento e la messa in pratica della tecnica proposta nell'ebook.
  4. sulle gambe scrivi i riferimenti che possano sostenere la convinzione scritta sul piano del tavolo.
  5. rispondi a domande che possano sostenere il riferimento e a potenziarlo
  6. immagina quando hai finito di analizzare il riferimento che un falegname metta al tavolo una gamba con scritto quel riferimento.
  7. trova almeno 4 riferimenti.
  8. più riferimenti hai meglio è.
  9. Ora ti renderai conto di aver trovato una convinzione che ti permette di imparare la tecnica e che ha eliminato le difficoltà.
  10. leggiti questi fogli ogni giorno (sia le difficoltà sia le nuove convinzioni).
  11. mentre leggi le difficoltà immagina di vivere una sensazione di dolore che è massima quando leggerai l'ultima parola dell'ultima convinzione.
  12. ancora con un gesto che ogni volta ti riporti a vivere il dolore
  13. associa piacere alle nuove convinzioni utili e lascia che la sensazione aumenti fino che hai letto l'ultima convinzione utile
  14. quando avrai letto l'ultima parola della convinzione utile la sensazione sarà al massimo.
  15. ancora con un gesto diverso a quello delle difficoltà.
  16. ripeti entrambi i gesti ogni volta che ne senti il bisogno

Ora non mi resta che augurarti buona Vita e mi raccomando continua a seguire il mio blog perché prossimamente di darò altri consigli che ti aiutino a eliminare le difficoltà.

Ciao e a presto, Carlo

martedì 9 giugno 2009

Tecniche di lettura: orizzontale,veticale,skittering

Carissimi lettori,

Ben arrivati anche oggi sul mio blog continuo con la lettura dell'ebook lettura veloce 3x e questa sera ti voglio presentare la tecnica di lettura consigliata nell'ebook a dir la verità bisogna parlare al plurale perché non è una la tecnica di lettura infatti, sono due, la lettura verticale e la lettura orizzontale e io personalmente ne aggiungerei un'altra lo skittering. Continuando a leggere l'ebook mi trovo svelato il segreto per velocizzare la lettura usare il dito. Leggere questo mi ha, carissimi lettori, lasciato esterrefatto con tutte le sberle che prendevo quando ero giovane perché tendevo, secondo gli altri, a non abbandonare questa cattiva abitudine(sempre secondo gli altri) di usare il dito quando leggo invece usare il dito da enormi vantaggi perché non ti fa saltare le righe puoi partire lento e pian piano aumentare la velocità, la lettura diventa più fluida e quindi pian piano migliori ce ne sono degli altri benefici che ora non ho ancora scoperto. La lettura orizzontale avviene quando col dito si procede orizzontalmentee mentre la lettura verticale avviene quando col dito si procede verticalmente e lo skittering cos'è? Non è altro che l'unione di questi due metodi di lettura leggi orizzontalmente una parte poi usi la lettura verticale e così via...
Ora, carissimi lettori, mi accorgo di avere avuto dei benefici da queste tecniche di lettura eccone alcuni: lettura più fluida, maggiore comprensione del testo, risparmio di tempo ed erano proprio quelli che cercavo in un metodo di studio e che mi ero prefisso all'inizio e quindi ora sono molto felice.
A presto Ciao a Tutti Da Carlo

domenica 7 giugno 2009

Apprendimento:Esercizio curioso

Mentre leggevo oggi l'ebook lettura veloce 3x mi sono imbattuto in un esercizio curioso eccolo:
NERO BLU VIOLA MARRONE ROSSO VERDE ARANCIONE
NERO BLU VIOLA MARRONE ROSSO VERDE ARANCIONE
l'esercizio continuava cosi e mi sono domandato a cosa può servire un esercizio simile? Infatti, per la corretta esecuzione dell'esercizio proposto nell'ebook lettura veloce 3x, se ad esempio la parola Rosso è di colore blu si deve leggere blu non rosso..... spero di essere stato Chiaro!!!!!
Beh, ora sarai curioso di sapere cosa mi è successo: sono praticamente andato in tilt a metà esercizio. quali sono i benefici di un esercizio simile? far capire come i nostri due emisferi quello destro considerato la parte creativa e quello sinistro logico e razionale vadano in conflitto facilmente, un altro beneficio è quello che poi ho avuto è una lettura più fluida, riuscivo a capire velocemente ciò che leggevo con facilità, capendo con facilità quello che studiavo la mia autostima aumentava sempre di più.... come puoi vedere sono entrato in un circolo vizioso che non ha fatto altro che potarmi benefici e questo è solo l'inizio.....A presto Ciao Carlo

venerdì 5 giugno 2009

Apprendimento:Come mi preparo alla lettura?

Carissimi lettori,

Ben arrivati nel mio blog qui da me ora sta piovendo e il mio umore è di pari passo e sono molto confuso perché a volte il mio essere cattolico e cercare di interpretare la volontà di Dio mi fa andare in tilt. Cosa mi succede? Perché questo influisce con la tecnica spiegata nell'ebook lettura veloce 3x? Te lo spiego subito.

E' successo praticamente questo: ieri ho guardato un video dove si parlava di esorcismo e di come satana cattura l'uomo con facilità e, fin da subito, mi è presa l'angoscia perché non vorrei consegnare anime a satana e allora mi sono chiesto Come posso fare a risolvere il problema?

semplice ed eccoti la soluzione prima Di leggere l'ebook lettura Veloce 3x Prega.

Dovete sapere, lettori miei, che satana sprona l'uomo a sostituirsi a Dio ad essere in grado di Fare tutto da soli ma prima o poi si finisce in circoli viziosi da cui è fatica uscirne.

Eccoti un altro consiglio: prima di leggere quest'ebook prenditi una Bibbia e leggiti ad esempio il capitolo 7 del Vangelo di Matteo, io ogni volta che leggo questo passo capisco che Dio è la persona più Buona che ci sia che è pronta a tutto per renderci felici e che ci sprona a chiedere qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno senza stancarci mai e lo stesso lo fa la Madonna attraverso la preghiera del Rosario.

Quindi prima di tutto affida per intercessione di Gesù o di Maria tutte le intenzioni che vuoi ad esempio, imparare la tecnica proposta nell'ebook lettura veloce 3x, oppure se il tuo Desiderio è quello di leggere ad esempio 200 pagine ogni ora affidalo nelle mani di Dio perché la verità e che tutti i cristiani i cattolici e tutte le persone che credono in Dio (e a questo punto non mi interessa chi sia il tuo Dio o di che religione tu sia) perché, ad esempio per i cattolici c'è la preghiera del Padre Nostro in cui si dice sia fatta la tua volontà cosi in cielo e in terra e cosi su questa terra ogni praticante deve fare la volontà di Dio ma, qualsiasi credente sa, che può chiedere qualsiasi cosa e perseverare nel Chiedere per se e per gli altri perché Dio ci ama ed è felice che chiediamo grazie e che lo rendiamo partecipe di quello che ogni giorno facciamo, ma ricordati sempre di dire a Dio non si Compia la mia ma si compia la tua volontà come fece Gesù nell'orto degli ulivi

martedì 2 giugno 2009

Tecniche di lettura: lettura veloce 3x Alla Prova


Carissimi lettori,

Grazie di essere venuti a leggere questo post, e, come puoi immaginare dal titolo che ho dato al post ho finalmente messo alla prova il metodo lettura veloce 3x proposto nell'ebook scritto da Giacomo Bruno ed eccoti le mie impressioni.

Prima di iniziare permettimi di dire che ho studiato Topografia ma il metodo proposto nell'ebook lettura veloce 3x è valido per qualsiasi tipo di lettura che tu decida di svolgere.

Il metodo innanzitutto ho fatto la preparazione è come ti ho scritto nel post precedente ho cercato di fare una preparazione che rispetti i miei valori quindi come sempre essendo cattolico praticante ho chiesto aiuto a Dio che mi aiuti a trarre il meglio dal metodo lettura veloce 3x, di conseguenza, ho risposto alle domande per focalizzarmi nella lettura, e poi, ho affrontato la lettura vera e propria e ad essere sincero come prima volta ho avuto un pò di difficoltà a mettere in pratica il metodo proposto dall'ebook lettura veloce 3x forse perché sicuramente passare dal metodo che usavo prima leggevo ad alta voce spesso non capivo niente ed ero costretto a leggere più volte, tornavo e ritornavo indietro qualcosa mi è rimasto perché anche se leggevo col dito ma il fatto di leggere con gli occhi e non con la voce mi ha scombussolato. Concludo il post dicendoti che è normale che una persona come me possa avere dei problemi quando cambia è fisiologico normale, ma sono certo e questo il tempo me ne darà ragione con questo metodo mi prenderò parecchie soddisfazioni

sabato 30 maggio 2009

Apprendimento: Preparazione e Valori

Carissimi lettori,
Oggi voglio parlarvi di una fase molto importante della lettura veloce descritta sull'ebook lettura veloce 3x: la fase di preparazione della lettura.
La fase di preparazione alla lettura infatti credo sia inportante e credo che ora, carissimi lettori, vi domanderete perché, ve lo spiego subito.
leggendo l'ebook lettura veloce3x mi sono reso conto che è un metodo molto bello e divertente ma per quanto riguarda i principi è stato molto vago e secondo me è stata la cosa più giusta.
Perché?
Perché ad esempio nella preparazione alla lettura ognuno lo fa nella maniera in cui riesce meglio
Perché fare una preparazione alla lettura che rispetti i propri valori?
La risposta la trovi nella domanda perché, se consideriamo gesto o un comportamento un valore, vuol dire che per noi è importante e non vogliamo rinunciare e quindi utilizzare i nostri valori prima di affrontare la lettura col metodo proposto nell'ebook lettura veloce 3x la reputo un esperienza bellissima che magari ci aiuta a affrontare la lettura con uno spirito diverso e avere maggiori risultati .
Esempio concreto:
Io ogni volta che leggo, poiché sono cattolico praticante, chiedo aiuto a Dio con la preghiera in particolare chiedo che mi aiuti a mettere in pratica il metodo proposto nell'ebook lettura veloce 3x, che mi aiuti a comprendere ciò che sto leggendo. Ciao Carlo

martedì 26 maggio 2009

Apprendimento: Il Mio Futuro

Carissimi lettori,

Oggi voglio parlarvi del mio futuro, e voi vi starete chiedendo cosa centra con i segreti della lettura veloce, continua a leggere e lo scoprirai. Cominciamo dall'inizio io studio e lavoro e ad ottobre 2009 vorrei laurearmi. Continui a non capire? Allora sarò più esplicito finora ho fatto solo gli esami del primo anno della laurea triennale e per conseguire la laurea triennale in architettura in sei mesi devo preparare gli esami del primo e del secondo anno e la tesi e quindi dovrò leggere molto materiale e quindi mi serve un ottimo metodo di lettura che guarda caso ho già tra le mie mani: l'ebook lettura veloce 3x.

Oltre a leggere parecchio materiale dovrò ultimare anche tutti gli esami progettuali ma io sono sereno, ottimista e soprattutto tranquillo.

Qualche post fa vi ho parlato che per iniziare a trarre il meglio dall'ebook lettura veloce 3x bisogna fare un cammino nel proprio inconscio e trovare le eventuali convinzioni limitanti che limitano od abbassano i nostri risultati passando da eccellenti a mediocri bene questo era il primo passo.

Ora, carissimi lettori, passiamo al secondo passo per imparare a trarre il meglio dall'ebook lettura veloce 3x darsi delle motivazioni per facilitare l'acquisizione di tecniche eccellenti scritte nell'ebook lettura veloce 3x. La mia motivazione l'ho trovata superare tutti gli esami con 30/30 e lode preparare la tesi laurearmi ed inscrivermi alla specialistica ad ottobre 2009! E ora carissimi lettori vi saluto e vi invito a trovare anche voi le motivazioni necessarie per raggiungere eccellenti risultati con le tecniche proposte nell'ebook lettura veloce 3x.

Ciao Carlo

sabato 23 maggio 2009

Lettura Veloce: Prime Impressioni

Carissimi lettori,


Ben arrivati anche oggi nel mio blog. Oggi voglio darvi le mie prime impressioni sul metodo di lettura proposto nell' ebook. Fin da quando ho iniziato a sfogliare l'ebook mi è balzato all'occhio che Giacomo vuole che ci divertiamo mentre leggiamo primo per il resto il metodo è innovativo e l'unico ostacolo che qualsiasi persona, e quindi anche io, é la paura del cambiamento e, di conseguenza, la paura di non essere in grado di trarre benefici dal metodo di lettura veloce 3x e di rimanere nella mia zona di confort con tutti i difetti che ho.

Cosa fare allora? La prima cosa da fare è prendere un foglio e scrivere il mio stato attuale e attraverso domande capire le mie convinzioni che mi impediscono di migliorare, capire le mie paure e metterle a confronto con le mie aspirazioni, il mio stato desiderato solo così riuscirò a trarre il meglio dall'ebook lettura veloce 3x.

Qual'é il secondo passo da compiere? Secondo me il secondo passo da compiere è quello di prendersi un bel foglio bianco e scrivere le tappe intermedie per raggiungere il mio stato desiderato e iniziare a metterle in pratica giorno per giorno.

Ecco quello che secondo me ci si deve impegnare a fare per trarre il meglio dall'ebook lettura veloce 3x.

mercoledì 20 maggio 2009

APPRENDIMENTO= DOLORE?









Carissimi lettori,


Ho cominciato a sfogliare il mio ebook lettura veloce 3x e mi ha colpito questa frase che secondo Giacomo Bruno proviene dall'impstazione del mondo scolastico e in parte mi trova d'accordo.


Ora ti starai chiedendo perchè appoggio pienamente questa frase di Giacomo contenuta nell'ebook lettura veloce 3x.


Perchè spesso durante il percorso scolastico ci si imbatte i professori che non sanno comunicare bene.



La comunicazione è l'aspetto più importante se il docente non sa comunicare con gli studenti difficilmente darà modo a loro di amare gli argomenti che studiano.



Gli studenti visto l'approccio non consono nei loro confronti finiranno per pensare chi me lo fa fare di studiare quella materia tanto il/la prof è un incompetente o similari.



Eccoti un esempio di atteggiamento sbagliato nei confronti degli alunni



"Si si vede che hai studiato ma non sei portato per la materia".



Io trovo sia sbagliatissimo dire ad un ragazzo/a "non sei portato per la materia", perché sopratutto in giovane età ,si induce i ragazzi a convinzione del tipo che mi importa di studiare quella materia tanto il/la Prof mi odia e non arriverò alla sufficienza ed ecco dimostrato un caso per cui all'apprendimento si associa dolore!